
Si torna a Madrid! Con la serata spagnola del Maialone
La serata spagnola del Maialone ritorna! Ti aspettiamo, venerdì 12 aprile, per una serata tutta a tema! Viaggeremo insieme a Madrid attraverso il cibo, con tante sorprese e tanto divertimento!
Menù del Maialone Spagnolo
Tapas
Paella mista
Paella nera
Crema catalana
Sangria
Prezzo 19,50 €
TUTTO ILLIMITATO!
Scopriamo la ricetta della crema catalana
Ingredienti:
- 25 g di Amido di mais
- 500 ml di Latte
- 4 Tuorli
- 5 cucchiai di Zucchero
- 1 stecca di Cannella
- Scorza di un Limone
- Zucchero di canna
Procedimento
Rompere le uova e dividere i tuorli dagli albumi. Montare i rossi delle uova con lo zucchero fino a ottenere una crema soffice e spumosa. In un’altra ciotola mettere l‘amido di mais setacciato e scioglierlo con due cucchiai di latte. Prendere quindi un pentolino e versare il latte restante, facendolo bollire. Aggiungere la buccia del limone e un pizzico di cannella. Togliere dalla fiamma e lasciare raffreddare leggermente: versare quindi il latte nella ciotola con le uova e lo zucchero. Ricordarsi di filtrare il latte per eliminare le bucce di limone. Mescolare con cura il composto, rimetterlo tutto nel pentolino e portare nuovamente a bollore: lasciare bollire la crema per qualche minuto, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Travasare la crema nelle coppette e lasciare raffreddare a temperatura ambiente, poi metterle in frigo per circa 4 ore. Quando viene servita la crema catalana, bisogna cospargere la superficie di zucchero di canna: con il grill del forno o con una piccola fiamma ossidrica caramellate lo zucchero che dovrà diventare marrone ma non dovrà bruciare. Lasciare raffreddare per qualche minuto per dar modo allo zucchero di solidificare e diventare croccante.
Se vuoi trascorrere una vera serata spagnola, gustando cibi succulenti e all'insegna del divertimento, PRENOTA SUBITO il tuo tavolo e non te ne pentirai!
Lascia un commento