
Na storiella, de rre e Napule
Secolo dopo secolo, i re che si sono succeduti sul trono di Napoli, sono i veri protagonisti di un imbarazzante episodio ravveduto tanto tempo fa all'ingresso di Palazzo Reale.
Si narra che Carlo V D’Asburgo indicando una pozza d’acqua a terra esclamò: “Chi ha fatto pipì per terra?” Carlo III risponde: “Io non ne so niente”, mentre Gioacchino Murat ribatte: “Sono stato io e allora?” A questo punto interviene Vittorio Emanuele II che drasticamente, sguainando la spada esclama: “Ora te lo taglio!”
Guardarle troppo da vicino in effetti non rende bene l’idea, perciò bisogna spostarsi un po’ verso il centro della piazza, stando attenti a non essere travolti dagli "scugnizzi" che giocano a pallone. Come un fumetto la storiella si mostrerà davanti ai vostri occhi.
Se vuoi trascorrere una serata diversa da tutte le altre, godendo del buon cibo fino a che non ti sazi, clicca qui per scoprire la nostra formula. ilMaialone ti offre i migliori piatti della cucina napoletana, preparati dal nostro Chef. Da noi le serate sono all'insegna del divertimento e con sorprese continue. Con un menù a prezzo fisso potrai gustare tutti i piatti che escono dalla nostra cucina senza limiti. PRENOTA SUBITO un tavolo e vienici a trovare.
Lascia un commento