
Una serata spagnola... ilMaialone vola a Madrid!
Il Maialone ti aspetta, venerdì 25 gennaio, per una serata tutta a tema Spagnolo! Viaggeremo insieme a Madrid attraverso il cibo, con tante sorprese e tanto divertimento!
Scopriamo come nasce la Paella:
L'origine del nome del piatto più famoso della cucina spagnola proviene dal nome della pentola nella quale si cucina, cioè "paella o paellera". Infatti la "paella" è una padella alla quale è stato tolto il manico per sostituirlo con due maniglie in grado di sostenere il peso della pietanza, con un diametro minimo di 20 cm. L'altezza dei bordi varia a seconda del diametro, e di conseguenza anche il numero delle razioni da cucinare. La paella possiede un riconoscimento in tutto il mondo e moltissimi avvenimenti e feste paesane sono caratterizzati dal mangiare assieme una paella, molte volte cucinata in strada o in aree adibite. Per molti, la vera paella è quella Valenciana, cucinata con pollo, coniglio e verdure. In realtà, le varianti della paella sono tantissime: di pesce, di carne, mista, di sole verdure, con riso nero o bianco etc...
Lo sapevi che...
Nel 2001 venne preparata una paella che entrò nel Guinness dei Primati per le sue dimensioni. La padella utilizzata era in acciaio e pesava ben 23 tonnellate, con un diametro di 21 metri e 16 centimetri. Furono realizzate oltre 1100.000 razioni, utilizzando più di 6.000 kg di riso, 12.000 kg di pollo e coniglio, 5.000 di verdure, 1.100 litri d'olio, 275 kg di sale, 26 kg di colorante alimentare, 16 kg di peperoncino rosso dolce, un kilo di zafferano e 13.000 litri d'acqua. Dieci persone erano incaricate alla cottura, e più di 80 collaborarono alla sua realizzazione.
Menù del Maialone Spagnolo
- Paella mista
- Paella nera
- Crema catalana
- Tapas
- Sangria
Prezzo 19,50 €
TUTTO ILLIMITATO!
Se vuoi trascorrere una vera serata spagnola, gustando cibi succulenti e all'insegna del divertimento, PRENOTA SUBITO il tuo tavolo e non ti pentirai!
Lascia un commento