
Il Maialone ti riporta tra le arti culinarie della bella Roma!
Il Maialone ritorna per i vicoli di Roma, e ti aspetta per trascorrere assieme una bella serata romana! L'appuntamento è per venerdì 17 maggio! Gusteremo assieme le varie pietanze della nostra capitale, trascorrendo un tempo all'insegna del divertimento!
Menù maialoso Romano
Crostino alla romana
Supplì
Carciofi alla giudia
Panzanella
Fagioli con la cotica
Bucatini all'Amatriciana
Pasta alla gricia
Porchetta di Ariccia e Patate alla romana
Castagnole e Grattachecca
1 Fragolino ogni 2 persone
Prezzo 19,50 €
TUTTO ILLIMITATO!
Scopriamo insieme come si preparano le "Patate alla romana"
Ingredienti
- Patate 2 kg
- Pecorino Romano Grattugiato 150 g
- Latte 100 ml
- Sale 1 pizzico
- Pepe Nero 1 pizzico
- Olio Extra vergine d’oliva q.b.
Procedimento
Sbucciare le patate e tagliarle a fette non troppo tropo sottili. Bagnare il fondo della teglia con un filo d’olio extra vergine d’oliva ed una spolverata di pecorino romano grattugiato, poi coprire con un primo strato di fette di patate. Spolverare un pò di sale ed un pizzico di noce moscata in polvere, poi una spolverata abbondante di pecorino romano.
Fare un altro strato con le fette di patate. Versare il latte, poi spolverare ancora con un pizzico di sale, uno di noce moscata ed un ultimo strato di pecorino romano.
Ora spolverare con pepe nero (meglio se in grani, appena macinato), un filo d’olio extra vergine d’olive e dopo infornare in forno già caldo a 200° per circa 40 minuti, fino a quando la superficie sarà ben dorata. Poi sfornare e lasciare intiepidire un pò e servire.
Se vuoi trascorrere una vera serata romana, gustando cibi succulenti e all'insegna del divertimento, PRENOTA SUBITO il tuo tavolo e non te ne pentirai!
Lascia un commento