
Il Maialone esplora il continente europeo!
Siete pronti a gustare il famoso menù maialoso europeo? Vieni il 31 Gennaio a gustare dei piatti tipici delle più belle capitali europee, passando per la Francia, Germania e Inghilterra fino ad arrivare alla nostra amata Italia.
Menù maialoso europeo
• 1 bottiglia di vino Maialì ogni 2 persone
• Quiche lorraine
• Pastéis de bacalhau
• Panino con wrustel e crauti
• Moussaka
• Spaghetti con pomodoro fresco
• Lasagna
• Fish&Chips
• Strudel
Prezzo 19,50 €
CIBO ILLIMITATO!
Scopriamo insieme come si preparano Pasteis de bacalhau
Ingredienti
Baccalà 300 gr (ammollato)
Patate 450 gr
Uova 1
1/2 Cipolle Dorate
Olio Extra Vergine D'oliva q.b.
1/2 Spicchio Aglio
Noce Moscata (una spolverata)
Pepe Nero q.b.
Sale q.b.
Procedimento:
La preparazione delle PASTEIS DE BACHALAU è veramente semplice, l’unica cosa che richiede tempo è l’ammollo del baccalà che dovete fare almeno 48 ore prima.Una volta che il baccalà sarà dissalato e pronto all’uso potete iniziare con la realizzazione di queste crocchette.
- Ponete le patate in abbondante acqua fredda salata e lasciatele bollire per 30 minuti, o fino a che infilandole con una forchetta non risultano morbide. In un’altra pentola cuocete il baccalà in acqua bollente (non salata) per 15 minuti.
In una padella antiaderente fate soffriggere la cipolla tritata finemente con un filo d’olio. - Aggiungete uno o due cucchiai di acqua affinchè appassisca senza bruciare.
Scolate le patate, sbucciale ancora da calde, quindi passatele nello schiacciapatate e lasciate raffreddare.
Scolate il baccalà e una volta freddo privatelo della pelle e con le mani spezzettatelo togliete le eventuali lische presenti e spezzettatelo all’interno delle patate. - Unite la cipolla, il prezzemolo tritato, l’aglio tritato finemente, la noce moscata, il pepe e l’uovo.
- Scaldate abbondante olio di semi, formate delle quenelles con l’impasto aiutandoti con le mani bagnate. Non appena l’olio sarà ben caldo immergetele e fatele cuocere su tutti i lati fino a che non risultano ben dorate.Scolate le vostre pastéis de bachalau man mano che risultano dorate e asciugatele su della carta da cucina. Servite e gustatele ben calde o tiepide.
Se vuoi trascorrere una vera serata europea, gustando cibi succulenti e all'insegna del divertimento, PRENOTA SUBITO il tuo tavolo e non te ne pentirai!
Lascia un commento